Dom 3 Luglio 2022

Sony, nuova XDCAM PXW-X180 e upgrade per le CineAlta F5/F55

Nuovo camcorder per la serie XDCAM di Sony, che lancia il modello PXW-X180, pensato per il settore broadcast.
PXW-X180 è dotato di tre sensori CMOS Exmor Full HD da 1/3″ con 2.07 MP effettivi di risoluzione e di ottica Sony G 25x (26-650 mm eq.) con filtro ND. Il camcorder registra in Full HD MPEG 422 a 50 Mbps oppure in XAVC (sia Intra che Long GOP); è inoltre possibile riprendere in MPEG HD 420 a 35 Mbps o in AVCHD e DV. Per immagazzinare le clip è presente un doppio slot SxS, ma, con un adattatore opzionale, è possibile sfruttare anche schede SD, XQD e Memory Stick.  
Sul corpo macchina trovano spazio un viewfinder OLED, uno schermo LCD, una slitta accessori multifunzione e un modulo wi-fi/NFC/GPS per il controllo remoto ed il geotag dei metadati. PXW-X180 sarà disponibile a partire da agosto.

L’altra notizia dalla casa giapponese riguarda un nuovo upgrade hardware per le CineAlta F5 e F55, che permetterà la ripresa in Apple ProRes o in DNxHD su schede SxS PRO+; ancora non ci sono dettagli sul programma di upgrade, ma probabilmente sarà necessario consegnare la macchina ad un centro assistenza.  

www.sony.it/pro/

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE