Digitali per crescere, da Microsoft e La Sapienza

Si chiamano LED e sono nuovi centri di formazione digitale gratuita dove pubblico e privato convergono per una crescita globale dell’occupazione e della conoscenza

Un nuovo luogo d’incontro sul territorio per la formazione gratuita per imprese, professionisti e giovani, un’idea nata dalla collaborazione tra Microsoft e l’Università di Roma La Sapienza. Si tratta del Laboratorio di Esperienza Digitale (LED) nato nell’ambito dell’iniziativa Digitali per crescere, con un duplice focus: Cloud Computing e Mobility.
Digitali per crescere è un progetto che mira a promuovere la digitalizzazione del Paese, riducendo il divario digitale attraverso una proficua partnership tra attori del sistema pubblico e del sistema privato. In quest’ottica sono già stati attivati – a partire da ottobre 2013 – 4 LED a Milano, Bari, Napoli e Torino e raggiunti quasi 180.000 utenti tramite il portale dedicato, con la messa in atto di oltre 1.800 progetti di varia entità.
Il LED di Roma rappresenterà dunque un importante centro per guidare le piccole e medie imprese della Capitale e del centro Italia, con showcase di nuove tecnologie e la possibilità di condividere best practice; naturalmente sarà anche spazio di confronto per gli studenti dell’Università, che potranno ricevere formazione per diventare i professionisti di domani

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest