Song ‘e Napule, al cinema l’ultimo dei Manetti Bros.

Esce nelle sale cinematografiche di tutta Italia Song ‘e Napule – l’ultimo film di Marco e Antonio Manetti, in arte Manetti Bros, interpretato da Giampaolo Morelli (autore anche del soggetto e anima del progetto), Alessandro Roja, Serena Rossi e Paolo Sassanelli – già apprezzato all’edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Una commedia sui generis, che in qualche modo è anche un omaggio ai musicarelli e poliziotteschi della nostra tradizione cinematografica, e non solo. Come abbiamo scritto dopo la proiezione alla stampa, si tratta di un film per divertirsi e riflettere allo stesso tempo, ribaltando stereotipi e luoghi comuni, sullo sfondo di una Napoli vissuta in profondità, con amore e consapevolezza dei problemi.
 Insomma, ‘tutta un’altra commedia’, nelle parole di accompagnamento al film pubblicate sul manifesto, uno spettacolo davvero degno di nota, un affresco su più mondi paralleli che vivono di luce propria, un’opera che non rinuncia alla ‘firma’ Manetti di ‘artigiani-guerrilla’ qui  inserita in una produzione di respiro internazionale.

Prossimamente su Tutto Digitale un servizio esclusivo sulla realizzazione tecnica del film, interamente girato con reflex Canon EOS.

www.microcinema.eu

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest