Lun 30 Gennaio 2023

Panatronics, non solo ottiche

Sono diverse le novità ‘cine&TV’ fra i marchi distribuiti in italia da Panatronics, che – oltre allo Zeiss Compact Zoom 15-30mm – presenta
la nuova serie di ottiche Angenieux Optimo Style e le soluzioni Datavideo

Il marchio francese Angenieux ha lanciato una serie di ottiche zoom mid-budget – nella foto, disponibili a partire dall’estate. La nuova gamma Angenieux prende il nome di Optimo Style, offre tre modelli nelle focali 16-40 mm, 30-76 mm e 25-250 mm, ed è pensata per portare la qualità ‘Cine’ nel settore TV broadcast.
Per quanto riguarda Zeiss, ecco il lancio ufficiale del CZ (Compact Zoom) 15-30 mm già mostrato all’IBC; il nuovo zoom grandangolare ha luminosità T 2.9, attacco intercambiabile PL/EF/E/F e copre completamente l’area dei sensori Full Frame.
Sempre a proposito di ottiche, annunciata la prossima disponibilità di motori con controlli per fuoco e zoom dedicati alle lenti Angenieux e Zeiss.
Spostiamoci sui prodotti Datavideo, che ha presentato al NAB il sistema TVS-1000 – una soluzione ‘chiavi in mano’ per creare set virtuali partendo dal solo green screen – e la regia mobile HS-2200, una valigetta compatta basata sul mixer SE-2200 con SD/SD a 6 ingressi, 4 HD/SD-SDI più 2 HDMI, oppure tutti e 6 HD/SD-SDI.  
www.panatronics.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE