Sab 2 Luglio 2022

Panatronics, non solo ottiche

Sono diverse le novità ‘cine&TV’ fra i marchi distribuiti in italia da Panatronics, che – oltre allo Zeiss Compact Zoom 15-30mm – presenta
la nuova serie di ottiche Angenieux Optimo Style e le soluzioni Datavideo

Il marchio francese Angenieux ha lanciato una serie di ottiche zoom mid-budget – nella foto, disponibili a partire dall’estate. La nuova gamma Angenieux prende il nome di Optimo Style, offre tre modelli nelle focali 16-40 mm, 30-76 mm e 25-250 mm, ed è pensata per portare la qualità ‘Cine’ nel settore TV broadcast.
Per quanto riguarda Zeiss, ecco il lancio ufficiale del CZ (Compact Zoom) 15-30 mm già mostrato all’IBC; il nuovo zoom grandangolare ha luminosità T 2.9, attacco intercambiabile PL/EF/E/F e copre completamente l’area dei sensori Full Frame.
Sempre a proposito di ottiche, annunciata la prossima disponibilità di motori con controlli per fuoco e zoom dedicati alle lenti Angenieux e Zeiss.
Spostiamoci sui prodotti Datavideo, che ha presentato al NAB il sistema TVS-1000 – una soluzione ‘chiavi in mano’ per creare set virtuali partendo dal solo green screen – e la regia mobile HS-2200, una valigetta compatta basata sul mixer SE-2200 con SD/SD a 6 ingressi, 4 HD/SD-SDI più 2 HDMI, oppure tutti e 6 HD/SD-SDI.  
www.panatronics.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE