Campionati Mondiali di Carbonara, la cucina in 4K

Tornano, per la seconda edizione, i Campionati del Mondo di Carbonara, di scena sabato 10 maggio presso Eataly Roma, e per la prima volta le riprese dell’evento saranno effettuate nel nuovo formato digitale ad alta, altissima definizione, anzi Ultra!

A prima vista potrebbe sembrare una notizia “off topic”: ma come? Un evento gastronomico – per quanto rilevante – su un sito tecnologico? Il motivo, però, c’è, anzi due. Il primo è che i prossimi Campionati mondiali di Carbonara, che si terranno sabato 10 maggio 2014, a partire dalle 11,00, presso Eataly Roma, in piazzale XII Ottobre 1492, sono organizzati in collaborazione con il Carbonara Club che, come ben sa ogni fedele lettore di Tutto Digitale, è da anni uno spin off, per così dire, della nostra attività.

La seconda ragione è che i campionati saranno la prima grande kermesse italiana di cucina totalmente ripresa in 4K. Come l’anno scorso, questa seconda edizione – nella quale provetti chef amatoriali si sfideranno nel realizzare le loro migliori carbonare, classiche o creative che siano – vede la presenza di Tutto Digitale in veste di supporto hi-tech della manifestazione. Che, novità assoluta, sarà ripresa in diretta dalla troupe di TD Television in tutto il suo svolgimento, con attrezzature 4K, per l’appunto, ormai standard de facto del cinema digitale.
Un motivo in più per ritrovarsi da Eataly Roma sabato 10 giugno: non solo per assistere all’evento e assaggiare i piatti preparati dai concorrenti, ma magari dare anche un’occhiata esclusiva alle più aggiornate macchine del momento…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest