Xbox One costa troppo? Via il Kinect

È un annuncio a sorpresa o quasi quello di Microsoft, che ha deciso di presentare un bundle di Xbox One ‘economico’ privo del Kinect 2.0, la videocamera/sensore utilizzato fra l’altro per il controllo vocale e gestuale della console.
Secondo Microsoft Kinect avrebbe dovuto fornire una marcia in più ad Xbox One rispetto alla PlayStation 4, ma evidentemente l’azienda ha dovuto inchinarsi alle leggi del mercato che vedono – almeno per il momento – PS4 regina delle vendite, forse anche per il prezzo più abbordabile.
Il nuovo bundle sarà proposto a 399 euro ed includerà Xbox One ed il controller; il bundle con Kinect rimarrà comunque in commercio a 499 euro, e sarà inoltre introdotta in futuro la possibilità di acquistare la videocamera in versione ‘stand alone’.

Microsoft ha deciso anche di offrire giochi in omaggio e promozioni esclusive ai clienti del servizio a pagamento Xbox Live Gold anche su Xbox One, in maniera non dissimile da quanto da tempo accade su Xbox 360 e su Sony PlayStation Plus. I primi titoli in arrivo sono Max: la maledizione della Fratellanza ed Halo: Spartan Assult.     

www.xbox.com/it-IT

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest