Ven 7 Ottobre 2022

Canon XF205, il massimo con il minimo

XF è la sigla che identifica una famiglia di camcorder Canon di successo, da sempre caratterizzata dalla ottima qualità costruttiva affiancata a caratteristiche tecniche top e grande versatilità. La XF205, ad esempio…

Ultima nata della gamma Full HD Canon, la XF205 adotta un sensore HD CMOS Pro da 1/2.84″ e 2.91 MP effettivi, accoppiato ad un’ottica con un’escursione da ben 20x (28.8-576 mm equivalenti).
La macchina riprende in MXF MPEG 2 Long GOP fino a 50 Mbps, con campionamento colore 4:2:2, oppure in MP4 AVC H.264 a 35 Mbps 4:2:0m utilizzando schede CF ed SD, anche in contemporanea (con la possibilità di registrare file proxy su scheda SD). Fra le altre caratteristiche, sono da segnalare mirino elettronico, display OLED da 3.5″, microfono stereo, due ingressi XLR bilanciati, jack per microfono da 3.5″ e connessioni ethernet e wi-fi per il controllo a distanza delle riprese e il trasferimento delle clip. Canon XF205 offre inoltre terminali 3G-SDI/HD-SDI, Timecode e Genlock, a vantaggio della massima versatilità di collegamento.

Il tutto, in un corpo estremamente compatto e maneggevole, che favorisce l’utilizzazione anche in situazioni ambientali difficilli, ed un prezzo concorrenziale (4.491 euro IVA compresa) rispetto alle prestazioni e possibilità d’uso. In altre parole, uno strumento professionale ‘piccolo’ e ‘grande’ allo stesso tempo, o meglio un prodotto che riesce a conciliare il massimo delle prestazioni e della versatilità con il minimo dell’ingombro: il massimo con il minimo, appunto…

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE