Gio 11 Agosto 2022

Il gusto della memoria: le immagini di come eravamo

Terza edizione per il festival di cortometraggi ispirati alle immagini d’archivio, con scadenza di iscrizione fissata al 15 agosto

Aperte le iscrizioni – con scadenza 15 agosto 2014 – per la terza edizione del festival Il gusto della memoria, rassegna di film ispirati alle immagini d’archivio che si terrà – a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – a Roma, presso il Cinema Trevi, e su un battello sul lago di Bracciano il 27 e 28 settembre.
Il contest è destinato ai registi appassionati di immagini d’archivio, che quest’anno dovranno illustrare il tema: “Ero quello che non sono più”.
Il concorso è articolato in tre sezioni: Fiction, con corti di massimo 12’; Documentari, per opere di reportage o di docufiction di massimo 30’ e infine Advertising, dedicata a spot pubblicitari per prodotti attuali o vintage, di massimo 45 secondi.
Novità di questa edizione, il contest Junior, dedicato gli studenti under 18, sul tema “Questo sono io: biografie e autobiografie”, vere o false.
Tutti i lavori devono contenere almeno il 60% di immagini di cinema amatoriale tratte nell’archivio www.nosarchives.com che custodisce in full HD film realizzati tra il 1922 ed il 1984 girati in formato ridotto (8mm, 9,5mm, 16mm, 17,5mm e Super8). Oltre al materiale scaricabile dall’archivio, si potranno usare immagini vecchie e nuove girate con qualsiasi supporto tecnologico

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE