Director’s cut, appuntamento ad ottobre

Fornire le competenze tecniche per la direzione e la gestione del set: è questo l’obiettivo del corso Director’s cut, corso di regia tecnica organizzato da Shot Academy il prossimo 17 ottobre 2014.
I registi non sanno dirigere solo gli attori. Sanno dirigere anche un set. Sono in grado, cioè, di raccontare una storia perché sanno come raccontare una storia.

Questo sapere nel cinema è una tecnica. La tecnica della messa in scena e la tecnica della messa in quadro. Una tecnica che si può imparare, e che costituirà la materia di Director’s cut, un corso di regia tecnica che ha come obiettivo quello di fornire le competenze tecniche per la direzione e la gestione del set. Trainer del corso è Mishka Cheyko, first assistant director, fra gli altri film, in Frantic, La morte e la fanciulla, La nona porta di Roman Polanski, e di French Kiss di Lawrence Kasdan.

Per informazioni: numero verde 800973402 info@shotacademy.it

Con l’occasione ricordiamo che il 31 luglio 2014 scadono i termini per l’assegnazione delle borse di studio messe a disposizione da Shot Academy per partecipare ai prossimi corsi (stagione 2014/2015).

http://www.shotacademy.it/corsi-ripresa-iscrizioni-20142015/

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest