Mar 16 Agosto 2022

Director’s cut, appuntamento ad ottobre

Fornire le competenze tecniche per la direzione e la gestione del set: è questo l’obiettivo del corso Director’s cut, corso di regia tecnica organizzato da Shot Academy il prossimo 17 ottobre 2014.
I registi non sanno dirigere solo gli attori. Sanno dirigere anche un set. Sono in grado, cioè, di raccontare una storia perché sanno come raccontare una storia.

Questo sapere nel cinema è una tecnica. La tecnica della messa in scena e la tecnica della messa in quadro. Una tecnica che si può imparare, e che costituirà la materia di Director’s cut, un corso di regia tecnica che ha come obiettivo quello di fornire le competenze tecniche per la direzione e la gestione del set. Trainer del corso è Mishka Cheyko, first assistant director, fra gli altri film, in Frantic, La morte e la fanciulla, La nona porta di Roman Polanski, e di French Kiss di Lawrence Kasdan.

Per informazioni: numero verde 800973402 info@shotacademy.it

Con l’occasione ricordiamo che il 31 luglio 2014 scadono i termini per l’assegnazione delle borse di studio messe a disposizione da Shot Academy per partecipare ai prossimi corsi (stagione 2014/2015).

http://www.shotacademy.it/corsi-ripresa-iscrizioni-20142015/

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE