In short we trust: pochi giorni al Roma Creative Contest

Tutto è pronto per il Roma Creative Contest, festival arrivato alla IV edizione, con il premio Oscar Giuseppe Tornatore Presidente della Giuria, arricchito dalla prestigiosa partnership internazionale con il Raindance Film Festival di Londra e da workshop, seminari, incontri con gli autori all’interno del MACRO di Testaccio, a cui parteciperà attivamente Tutto Digitale, media partner dell’iniziativa insieme a RAI Cinema

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della IV edizione del Roma Creative Contest, concorso per cortometraggi italiani e internazionali che è una delle realtà più interessanti del panorama festivaliero italiano. Appuntamento il 14-24-28 settembre al Teatro Vittoria, sede tradizionale dell’evento, e il 19-20 settembre nell’area de La Pelanda, location multifunzionale all’interno del MACRO di Testaccio.
Il presidente della giuria del Roma Creative Contest sarà il premio Oscar Giuseppe Tornatore, regista di Nuovo Cinema Paradiso e La migliore offerta, che deciderà, insieme agli altri componenti della giuria, chi si aggiudicherà i preziosi premi messi in palio dagli sponsor tecnici del festival.
Fra le novità di quest’edizione, una nuova prestigiosa partnership, quella con Raindance Film Festival di Londra. Segnalato da Variety nella Top 50 degli “eventi cinematografici da non perdere” su scala mondiale, il Raindance ha scoperto alcuni fra i più interessanti e innovativi filmmaker contemporanei e presentato in anteprima moltissimi progetti destinati a diventare dei veri e propri cult-movie. A testimonianza dell’importanza di questa partnership, dal 2012 i cortometraggi che partecipano al Raindance rientrano nella rosa dei nominabili per gli Academy Awards e tre corti (AsadBuzkashi Boys e il corto di animazione Head over Heels) sono già stati nominati nella cinquina ufficiale in lizza per il premio Oscar. Nel corso del Roma Creative Contest sarà anche presentata una ricca selezione di cortometraggi provenienti dalla selezione del Raindance.  
Roma Creative Contest 2014 non è solo un festival di corti; da quest’anno, infatti, nei prestigiosi spazi de La Pelanda all’interno della struttura museale MACRO di Testaccio, infatti, il 19 e 20 settembre verranno allestite sale per presentazioni e prove tecniche di prodotti, seminari e workshop, incontri con gli autori ed altro ancora. Ci sarà anche un’edizione speciale de il Villaggio Tutto Digitale, al solito ‘fra informazione e formazione’, con ospiti importanti. Un’occasione da non perdere, insomma, per un contatto ravvicinato con le nuove tecnologie e i risultati ai quali esse possono portare.
Roma Creative Contest è una produzione Images Hunters, realizzata con il patrocinio di Roma Capitale e della Commissione Europea, in collaborazione con Teatro Vittoria, La Pelanda, Factory e Zetema e il sostegno di Mibac, Intesa San Paolo, Sky, RaiCinema e Tutto Digitale.
Per informazioni sugli orari e le iniziative :

www.romacreativecontest.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest