Mer 29 Giugno 2022

IFA 2014 – Sony QX1 e QX30, sempre più ‘lens camera’

Chi ricorda le ‘ottiche intelligenti’ Sony QX10 e QX100? Gli obiettivi che integrano tutto ciò che serve per scattare fotografie, privi però di viewfinder e corpo macchina? A distanza di un anno dall’introduzione sul mercato, arrivano le nuove versioni ILCE-QX1 e DSC-QX30.

Partiamo da quest’ultimo: le dimensioni del dispositivo sono un po’ aumentate rispetto ai modelli della passata stagione, ma del resto è aumentata molto anche la versatilità dell’ottica, uno zoom 30x (24-270 eq.) con sistema di stabilizzazione ottico, funzioni di ripresa video Full HD a 60p e scatto continuo a 10 fps.
Il modello ILCE-QX1 (nella foto) è però ancora più ‘pazzo’: si tratta infatti di un sistema ad ottica intercambiabile, compatibile con le ottiche E-Mount, con sensore APS-C Exmor da 20 MP. Se non dovesse bastare, il dispositivo è dotato anche di flash pop-up e supporta lo scatto di immagini in RAW.
QX30 e QX1 possono funzionare in modalità stand-alone o in accoppiata con gli smartphone iOS ed Android grazie all’App Playmemories, per gestire l’inquadratura al meglio e trasferire le immagini; è anche possibile acquistare separatamente il telecomando con monitor LCD RM-LVR2.

Il prezzo di listino dei dispositivi è di 299 euro per ILCE-QX1 (solo corpo) e 250 euro per DSC-QX30.

www.sony.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE