IFA 2014 – Tris Sony: Xperia Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact

Sony ha presentato i nuovi smartphone Z, che si pongono al top della gamma Xperia: si chiamano Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact. A questi si aggiunge il nuovo Z3 Tablet Compact, ultrasottile e resistente all’acqua.

Xperia Z3 (foto in apertura) non rivoluziona le caratteristiche tradizionali del top di gamma di casa Sony, ma offre adesso un design ancora più raffinato, con una cornice ridotta rispetto ai precedenti modelli ed una forma meno squadrata. È stato migliorato poi il ‘waterproofing’, con una certificazione IP68 che garantisce il funzionamento fino a 1.5m di profondità.
Le altre caratteristiche salienti includono lo schermo da 5.2″ Full HD, la fotocamera Exmor RS da 1/2.3″ con flash e App dedicata, in grado anche di riprendere video in 4K,il processore Snapdragon Quad-core affiancato a 3 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata (espandibile con schede microSD fino a 128 GB), supporto per l’audio digitale ad alta risoluzione e una batteria da 3100 mAh che, a detta di Sony, garantisce il funzionamento dello smartphone fino a due giorni senza necessità di ricarica. Xperia Z3 sarà disponibile, in quattro diverse varianti di colore, al prezzo di 699 euro.

Sony xperia-z3-compact
Come di consueto, Sony ha presentato anche la versione Compact dello Z3 (foto qui sopra), con caratteristiche simili al ‘fratello maggiore’ ma schermo più ridotto (4.6″ a 1280×720) e batteria leggermente meno capiente; Xperia Z3 Compact sarà in vendita a 499 euro e sarà disponibile anch’esso in quattro diverse colorazioni.

Ai nuovi Z si affianca per questa stagione un nuovo tablet (foto in basso), l’Xperia Z3 Tablet Compact, caratterizzato da una scocca – waterproof – veramente sottile e leggera (6.4 mm e 260 grammi) e da uno schermo da 8″ con risoluzione 1920×1200. La fotocamera è da 8.1 MP e la batteria da 4500 mAh.

Sony xperia-z3-tablet-compact

Da citare poi, per tutti e tre i nuovi dispositivi, l’esclusiva funzione PS Remote Play, che permette di collegare una PlayStation 4 e un controller per giocare ai titoli della console su rete locale senza il bisogno di usare la TV.

www.sony.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest