Mar 29 Novembre 2022

IFA 2014 – Samsung TV, tanti e curvi

Samsung, come ormai tradizione a Berlino, si è concentrata particolarmente sul lancio di dispositivi ‘mobile’, ma non ha per questo tralasciato novità interessanti nel settore TV, con oltre 17 TV curve in Ultra HD e Full HD. Non disponiamo al momento di tutti i dettagli riguardo le serie e i modelli che saranno introdotti sul mercato italiano, ma sono da citare almeno un paio di novità.

Come fiore all’occhiello ecco il 105″ 21:9 curvo (nella foto), caratterizzato dalla risoluzione 5120×2160, cinque volte il numero di pixel del Full HD. Il TV adotta nuovi algoritmi per la gestione dell’immagine, denominati ‘Peak Illuminator’, ed integra nello châssis un sistema audio da 160 W.
Se non siete convinti dal curvo c’è poi il TV ‘Bendable’ (pieghevole), un TV Ultra HD da 105″ che può esser curvato tramite il tocco di un pulsante, tramite un sistema di motori posto nel retro della scocca.
Insieme alle TV Samsung ha presentato anche una particolare soundbar pensata per esser accoppiata alle TV curve da 55 e 65 pollici, che può essere montata a muro o al posto della base della TV.

In ottica 4K/Ultra HD è poi da citare la partnership dell’azienda coreana con Amazon, Netflix, maxdome, Wuaki.tv e Chili per la distribuzione in streaming di materiale Ultra HD.

www.samsung.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE