Canon EOS 7D Mark II, a tutta velocità

Canon ha presentato la EOS 7D Mark II: la nuova reflex di gamma medio-alta è costruita attorno ad un sensore CMOS APS-C da 20.2 MP (baionetta per ottiche EF), accoppiato ad un nuovo sistema AF, con 65 punti a croce, ed al doppio processore Digic 6, che permette di raggiungere una velocità di scatto a raffica di 10 fps. La gamma ISO nativa è compresa fra 100 e 16000, espandibile a 51200.

La sezione video, per riprendere fino a 1080 60p in H.264 MOV o MP4, offre il sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF e le funzioni Servo AF, per transizioni fluide e tracciamento preciso dei soggetti. Da citare poi la presenza di un’uscita mini-HDMI 4:2:2 ‘pulita’, per la connessione di registratori esterni.

Il corpo macchina, in lega di magnesio e resistente a polvere ed umidità, è dotato di tasti personalizzabili, flash, mirino a pentaprisma, display da 3″, doppio slot SD/CF, GPS, ingresso microfono ed uscita cuffie.

La Canon EOS 7D Mark II arriverà sul mercato durante il mese di novembre, al prezzo di listino di 1864 euro per il solo corpo.

UPDATE: Canon EOS 7D MARK II, in anteprima presso la Canon Cinema EOS School al Roma Creative Contest

Presso la Factory Pelanda, all’ex Mattatoio di Testaccio, fra le varie iniziative ‘extra’ della manifestazione, da segnalare – nelle giornate del 19 (venerdì, dalle 11.00 alle 18.00) e 20 (sabato, dalle 11.00 alle 21.00) settembre – alcuni ‘atelier’ destinati a workshop ed incontri in tema ‘cinema & dintorni’. Uno è riservato alla neonata (l’attività inizierà prossimamente) Canon Cinema EOS School, la prima scuola ufficiale Canon per l’audiovisivo (web, video & televisione, cinema).
In occasione del Roma Creative Contest – oltre a tre incontri su ‘I mestieri del cinema’, dedicati ai vari aspetti della pre produzione, produzione, post produzione & distribuzione, e a due workshop con Ivan D’Antonio, vincitore del contest La Grande Occasione 2013, che effettuerà confronti tecnici e pratici su alcune macchine, con particolare attenzione ai profili colore, e all’influenza della color correction – ci sarà una ghiotta opportunità, ovvero la possibilità di confrontarsi con un tecnico Canon sulla nuova reflex EOS 7D Mark II, disponibile in anteprima assoluta in versione ‘prototipo funzionante’. Da non perdere! Appuntamento alle 17.30 di venerdì oppure alle 12.30 di sabato.

www.canon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest