Alla Canon Cinema EOS School, al Roma Creative Contest, si parlerà di grading e color correction

Aperto nelle giornate del venerdì 19, dalle 11.00 alle 18.00 e sabato 20 settembre, dalle 11.00 alle 21.00, lo spazio presso la Factory Pelanda, all’ex Mattatoio di Testaccio, ospita varie iniziative ‘extra’ di Roma Creative Contest. Fra queste, da segnalare la presenza di uno spazio Canon con tutte le ultime novità della casa giapponese ed un ‘atelier’ dedicato alla neonata (l’attività inizierà prossimamente) Canon Cinema EOS School.
Fra le iniziative della neonata Canon Cinema EOS School, la prima scuola ufficiale Canon per l’audiovisivo (web, video & televisione, cinema), segnaliamo due incontri da non perdere con Ivan D’Antonio, vincitore del contest La Grande Occasione 2013 organizzato dall’azienda giappponese in collaborazione con Tutto Digitale.
D’antonio parlerà delle sue esperienze con reflex e videocamere, con diverse ottiche, e mostrerà alcuni cortometraggi realizzati in anni diversi e con apparecchiature differenti. Fra l’altro durante l’incontro verrà effettuato un confronto tra la EOS 5D MKIII e la EOS C100, con particolare attenzione ai profili colore, e all’importanza e all’influenza della color correction.
L’appuntamento – che prevede anche una sessione di domande e risposte – è in calendario alle 16.00 di venerdì e verrà replicato alle 15.00 di sabato. Non mancate!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest