Anteprima: la Blackmagic URSA al Villaggio Tutto Digitale @ Roma Creative Contest

Una delle macchine più chiacchierate del momento, ancora in via di introduzione sul mercato italiano, è certamente la URSA di Blackmagic. Come tradizione dell’azienda, si tratta di una videocamera un po’ diversa dal comune, ad iniziare dal look. In quanto alle caratteristiche tecniche, la nuova Blackmagic vanta un sensore 4K Super 35mm con global shutter, schermo da 10.1″ (1920×1200) e due display touch da 5″ (800×480). La costruzione modulare permetterà in futuro di cambiare sensore e baionetta, per il massimo della versatilità, e rende la macchina disponibile in diverse versioni oltre alle camere PL ed EF; l’azienda ha già mostrato kit con sensore ottimizzato ‘Broadcast’ ed addirittura una macchina ‘HDMI’ priva di sensore da utilizzare come registratore esterno.
La URSA riprende quindi in 4K (3480×2160) a 24/25/60p in ProRes HQ e RAW con compressione lossless. Il corpo include poi due slot per schede CFast, connettori 12G-SDI 10 bit 4:2:2 e 3G-SDI, ingressi XLR, connessione LANC per il controllo remoto e in/out XLR.

Presso il Villaggio Tutto Digitale @ Roma Creative Contest, alle 14.30 di venerdì 19 e alle 18.00 di sabato 20 settembre prossimi, Nicholas Ruffilli di Adcom presenterà in ogni dettaglio la nuova macchina. Un’occasione da non perdere!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest