Dom 4 Dicembre 2022

I Live Italy, parte il concorso alla ricerca dei tesori

I Live Italy è un concorso il cui obiettivo è raccontare le tipicità italiane nascoste. Un’iniziativa per porre attenzione alla tutela del patrimonio naturale e culturale italiano con un turismo che valorizzi le peculiarità nascoste del territorio. Per questa ragione il progetto si rivolge principalmente a videomaker, professionisti o amatoriali, anche in accordo con enti del turismo, associazioni, operatori turistici, pro loco e quanti sono impegnati nella promozione del territorio, che potranno dimostrare le proprie abilità realizzando un prodotto audiovisivo che sia espressione della creatività e della loro capacità di raccontare in maniera originale il proprio territorio.
L’idea è firmata Canon, Manfrotto e Traipler.com, start-up italiana che opera nel settore del video-marketing turistico.
Come sottolineano i realizzatori di Traipler.com, l’Italia è ricca di località straordinarie ma poco conosciute. “I live Italy” vuole essere anche un’opportunità per tutte le destinazioni minori che non hanno la possibilità di promuoversi turisticamente per la mancanza di risorse finanziarie adeguate e che, grazie ai video prodotti dai partecipanti al concorso, potranno rendersi più visibili in maniera semplice e innovativa.
Per partecipare all’iniziativa, basta collegarsi tra il 10 settembre e il 30 novembre 2014 a www.iliveitaly.it,  entrare nell’area “Iscriviti e Partecipa” e seguire tutte le indicazioni che verranno fornite.

I contributi ricevuti che risponderanno ai requisiti richiesti saranno selezionati da una giuria composta da nove membri individuati dalle società promotrici e comunicati attraverso i canali social di Traipler srl e tramite mailing list a tutti gli iscritti al concorso. Saranno valutate l’originalità ed esclusività della location e dell’esperienza proposta, la qualità del girato e delle informazioni redatte durante l’intervista, la regia e la scelta della base musicale.
Gli autori dei video selezionati per le categorie Premio Natura & Relax, Luoghi dello Spirito, Festival & Sagre, Sport & Avventura, riceveranno come riconoscimento del lavoro i premi: 1° class: reflex EOS 70D + 18 55mm IS + Manfrotto monopiede; 2° class. videocamera Legria Mini X; 3° class. treppiede Manfrotto 755xb carbonio 400
Per il Premio Gran Prix (vincitore assoluto fra i primi classificati per le 4 mete proposte): Formazione presso la scuola Canon Cinema EOS School.
Premio originalità: 1° class.: Percorso di formazione presso la scuola Canon Cinema EOS School + 20 commesse di
video Traipler nella zona di riferimento per il 2015; 2° classificato: 10 commesse di video Traipler nella zona di riferimento per il 2015
3° classificato: 5 commesse di video Traipler nella zona di riferimento per il 2015

www.iliveitaly.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE