IBTS Milano 2014, pronti via!

Dopo il successo delle prime due edizioni tenutesi a Bologna (autunno 2013) e Roma (primavera 2014), IBTS arriva a Milano, dal 2 al 4 ottobre, al Centro Congressi NH Hotel di Assago Milanofiori.
Una manifestazione unica nel suo genere, con una completa esposizione di prodotti per il videocinema indipendente – qualche nome? Aja, Arri, BlackMagic, Canon, JVC, Fujifilm, Nikon, Panasonic, Sony… – e momenti di formazione ed aggiornamento, con lo zampino di Tutto Digitale.

La storia di IBTS risale a vari anni fa, e riporta ai tempi di una mostra dedicata principalmente all’emittenza televisiva e alle sue attrezzature specifiche, fino a metà dello scorso decennio, quando un deciso cambio di mercato ha suggerito una pausa di riflessione. Nel 2013 i responsabili di Adcom, ben noto rivenditore bolognese (ma il termine è davvero limitativo), acquistano il marchio e lanciano un nuovo IBTS, una rassegna 100% dedicata alle nuove tecnologie digitali, dalle reflex HD alle macchine da presa per il Cinema Digitale, con l’accento – e questa è la novità significativa dell’iniziativa – sul mondo delle produzioni indipendenti, le cosiddette ‘indie’.
Come se non bastasse la presenza di Arri, Aja, Canon, JVC, Sony, Nikon, Panasonic, Blackmagic e gli altri nomi che contano, IBTS fin dall’edizione di esordio, nel 2013 a Bologna, viene arricchito anche di una serie di corsi e seminari (fra i quali è d’obbligo ricordare la presenza di Philip Bloom), e di una Edizione Speciale del Villaggio Tutto Digitale, che presenta ogni volta una serie di incontri e approfondimenti di macchine e tecnologie.
Quest’anno si replica ancora, dal 2 al 4 ottobre, presso il centro congressi NH Hotel di Assago- Milano Fiori, su uno spazio espositivo di circa 1200mq.
Il parcheggio è ampio e gratuito per espositori e visitatori. Il centro congressi è a 200 metri a piedi dalla fermata della metropolitana Assago Milanofiori Forum.

Per l’accredito e tutti i dettagli

www.ibts.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest