Lun 4 Luglio 2022

IBTS Milano 2014, pronti via!

Dopo il successo delle prime due edizioni tenutesi a Bologna (autunno 2013) e Roma (primavera 2014), IBTS arriva a Milano, dal 2 al 4 ottobre, al Centro Congressi NH Hotel di Assago Milanofiori.
Una manifestazione unica nel suo genere, con una completa esposizione di prodotti per il videocinema indipendente – qualche nome? Aja, Arri, BlackMagic, Canon, JVC, Fujifilm, Nikon, Panasonic, Sony… – e momenti di formazione ed aggiornamento, con lo zampino di Tutto Digitale.

La storia di IBTS risale a vari anni fa, e riporta ai tempi di una mostra dedicata principalmente all’emittenza televisiva e alle sue attrezzature specifiche, fino a metà dello scorso decennio, quando un deciso cambio di mercato ha suggerito una pausa di riflessione. Nel 2013 i responsabili di Adcom, ben noto rivenditore bolognese (ma il termine è davvero limitativo), acquistano il marchio e lanciano un nuovo IBTS, una rassegna 100% dedicata alle nuove tecnologie digitali, dalle reflex HD alle macchine da presa per il Cinema Digitale, con l’accento – e questa è la novità significativa dell’iniziativa – sul mondo delle produzioni indipendenti, le cosiddette ‘indie’.
Come se non bastasse la presenza di Arri, Aja, Canon, JVC, Sony, Nikon, Panasonic, Blackmagic e gli altri nomi che contano, IBTS fin dall’edizione di esordio, nel 2013 a Bologna, viene arricchito anche di una serie di corsi e seminari (fra i quali è d’obbligo ricordare la presenza di Philip Bloom), e di una Edizione Speciale del Villaggio Tutto Digitale, che presenta ogni volta una serie di incontri e approfondimenti di macchine e tecnologie.
Quest’anno si replica ancora, dal 2 al 4 ottobre, presso il centro congressi NH Hotel di Assago- Milano Fiori, su uno spazio espositivo di circa 1200mq.
Il parcheggio è ampio e gratuito per espositori e visitatori. Il centro congressi è a 200 metri a piedi dalla fermata della metropolitana Assago Milanofiori Forum.

Per l’accredito e tutti i dettagli

www.ibts.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE