Canon Cinema EOS School, presentazione in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma

Nell’ambito delle iniziative della Roma Lazio Film Commission al festival di Roma si terrà la presentazione in anteprima della Canon Cinema EOS School. Un’iniziativa per la formazione professionale per il mondo del cinema e dell’audiovisivo, la prima del genere appoggiata ufficialmente in Europa dall’azienda giapponese, di cui si parlerà il 20 ottobre, alle 12,00.

Nell’ambito delle iniziative legate al Festival Internazionale del Film di Roma, all’interno dello stand Roma Lazio Film Commission, lunedi prossimo, 20 ottobre, alle 12,00, importante appuntamento per la presentazione ufficiale della Canon Cinema EOS School. Saranno presenti Mario Tani, di MAC Film, e Stefano Belli, di Tutto Digitale, partner dell’iniziativa.

Il corso di formazione professionale Canon Cinema EOS School è studiato per insegnare ad utilizzare al meglio la gamma di reflex e videocamere Canon professionali fornendo nel contempo una formazione teorico-pratica a tutto tondo sul mondo dell’audiovisivo in generale e del cinema digitale in particolare.
Al termine del corso completo è previsto un esame finale che permetterà di ottenere, a chi lo supererà, il riconoscimento ufficiale di Canon.
 
Gli iscritti avranno la possibilità di affrontare, con i docenti della scuola e con interventi ad hoc dei più quotati professionisti del settore, tutti i passi importanti della filiera cinematografica: dal linguaggio alla tecnica di produzione ai settaggi ottimali di macchine e ottiche, passando per la gestione dei flussi di lavoro, fino alla realizzazione del montaggio digitale, della color correction e della preparazione del supporto per la diffusione sui vari media (web, DVD/BD, sale cinematografiche…).
 
La scuola professionale di Canon Cinema EOS School offre agli iscritti una formazione completa per diventare un film maker professionista, fornendo una preparazione teorica e una sostanziosa parte pratica (“training on set”) in laboratorio, presso i service, sui set. Il percorso della Canon Cinema EOS School si differenzia dalla gran parte di scuole e corsi di cinema per l’esperienza sul campo, necessaria a completare la preparazione degli studenti che riceveranno tutte le conoscenze richieste nell’ambiente professionale in cui andranno a inserirsi.
 
La scuola, prima in Europa, è appoggiata ufficialmente e ha la garanzia del marchio Canon, che da sempre ha una forte tradizione nel supportare i professionisti nel loro percorso di crescita. I prezzi dei corsi si preannunciano competitivi, soprattutto in considerazione della corposa parte tecnica e pratica dei singoli moduli e della presenza dei professionisti coinvolti nell’attività.

L’iniziativa partirà con i primi corsi entro la fine dell’anno. Per informazioni, www.scuolacinematv.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest