Sab 4 Febbraio 2023

Apple iPad Air 2, ancora più sottile e potente

Apple ha presentato l’iPad Air 2, nuova versione del tablet più venduto di sempre. Come da copione (e seguendo i ‘leak’ dei mesi passati), iPad Air 2 ha una scocca più sottile rispetto allo scorso modello, è disponibile anche in colorazione oro e integra adesso il TouchID per lo sblocco dello schermo e per gli acquisti con ApplePay (solo tramite store online). Dentro lo châssis c’è il nuovo processore A8X, che promette performance migliorate (40% in più per la CPU e due volte e mezza la GPU rispetto al precedente iPad Air). Lo schermo ha risoluzione invariata, ma è realizzato con un nuovo processo ‘gapless’ con trattamento antiriflesso. La fotocamera iSight è da 8 MP e permette di scattare immagini HDR e panoramiche e di riprendere video in slow-motion e time-lapse.

Per la nuova stagione Apple ha effettuato poi un ‘refresh’ di iPad mini 2, che prende il nome di iPad mini 3 e guadagna il sensore TouchID; le altre caratteristiche sembrano essere rimaste invariate.

Il prezzo di listino di iPad Air 2 parte da 499 euro per le versioni wi-fi, mentre iPad mini 3 sarà in vendita a partire da 399 euro sempre per le versioni wi-fi; di seguito una tabella con l’attuale gamma iPad ed i relativi prezzi.

Apple iPad Prezzi

www.apple.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE