Sab 2 Luglio 2022

Apple iPad Air 2, ancora più sottile e potente

Apple ha presentato l’iPad Air 2, nuova versione del tablet più venduto di sempre. Come da copione (e seguendo i ‘leak’ dei mesi passati), iPad Air 2 ha una scocca più sottile rispetto allo scorso modello, è disponibile anche in colorazione oro e integra adesso il TouchID per lo sblocco dello schermo e per gli acquisti con ApplePay (solo tramite store online). Dentro lo châssis c’è il nuovo processore A8X, che promette performance migliorate (40% in più per la CPU e due volte e mezza la GPU rispetto al precedente iPad Air). Lo schermo ha risoluzione invariata, ma è realizzato con un nuovo processo ‘gapless’ con trattamento antiriflesso. La fotocamera iSight è da 8 MP e permette di scattare immagini HDR e panoramiche e di riprendere video in slow-motion e time-lapse.

Per la nuova stagione Apple ha effettuato poi un ‘refresh’ di iPad mini 2, che prende il nome di iPad mini 3 e guadagna il sensore TouchID; le altre caratteristiche sembrano essere rimaste invariate.

Il prezzo di listino di iPad Air 2 parte da 499 euro per le versioni wi-fi, mentre iPad mini 3 sarà in vendita a partire da 399 euro sempre per le versioni wi-fi; di seguito una tabella con l’attuale gamma iPad ed i relativi prezzi.

Apple iPad Prezzi

www.apple.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE