Nuovo iMac 27″ con Display Retina, arriva il 5K

Apple ha presentato la nuova versione dell’iMac da 27“, e, come i rumors anticipavano, la grande novità riguarda lo schermo, che Apple chiama ‘Retina’ e che raggiunge l’impressionate risoluzione di 5K.
Il nuovo iMac con Display Retina è dotato infatti di un pannello LCD LED IPS con risoluzione 5120×2880, per un totale di 14.7 milioni di pixel, il 67% in più rispetto ad un display 4K.
La maggiore risoluzione permetterà per esempio a chi lavora con Final Cut Pro o Adobe Premiere, di visualizzare video 4K a dimensioni reali ed avere comunque spazio a disposizione per la timeline e gli strumenti.
Ovviamente per supportare un numero di pixel così elevato Apple ha scelto componenti di ultima generazione: CPU integrata Intel Core i5 da 3.5 Ghz (con opzione BTO per i7 a 4.0 Ghz), GPU AMD Radeon M290X da 2 GB (opzione BTO per la M295X da 2 GB), 8 GB di RAM (espandibile fino a 32 GB) e Fusion drive da 1 TB (espandibile fino a 3 TB).
Il sistema operativo dell’iMac è OSX Yosemite, appena lanciato sul mercato (e già disponibile come upgrade gratuto per gli utenti OSX).

Il prezzo di listino di partenza del nuovo iMac 27″ con Display Retina è di 2.629 euro.

www.apple.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest