Mer 29 Giugno 2022

Nuovo iMac 27″ con Display Retina, arriva il 5K

Apple ha presentato la nuova versione dell’iMac da 27“, e, come i rumors anticipavano, la grande novità riguarda lo schermo, che Apple chiama ‘Retina’ e che raggiunge l’impressionate risoluzione di 5K.
Il nuovo iMac con Display Retina è dotato infatti di un pannello LCD LED IPS con risoluzione 5120×2880, per un totale di 14.7 milioni di pixel, il 67% in più rispetto ad un display 4K.
La maggiore risoluzione permetterà per esempio a chi lavora con Final Cut Pro o Adobe Premiere, di visualizzare video 4K a dimensioni reali ed avere comunque spazio a disposizione per la timeline e gli strumenti.
Ovviamente per supportare un numero di pixel così elevato Apple ha scelto componenti di ultima generazione: CPU integrata Intel Core i5 da 3.5 Ghz (con opzione BTO per i7 a 4.0 Ghz), GPU AMD Radeon M290X da 2 GB (opzione BTO per la M295X da 2 GB), 8 GB di RAM (espandibile fino a 32 GB) e Fusion drive da 1 TB (espandibile fino a 3 TB).
Il sistema operativo dell’iMac è OSX Yosemite, appena lanciato sul mercato (e già disponibile come upgrade gratuto per gli utenti OSX).

Il prezzo di listino di partenza del nuovo iMac 27″ con Display Retina è di 2.629 euro.

www.apple.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE