Lun 5 Dicembre 2022

Cinema Show, a Torino tutto è pronto

Segnate in agenda: 28 e 29 novembre, Film Commission Torino Piemonte in via Cagliari 42. È qui che si terrà l’edizione torinese di Cinema Show, un evento che prevede due giornate – firmate da Canon in collaborazione con Tutto Digitale e MAC Film – ricche di incontri, workshop tecnici, lezioni di cinema, proiezioni in anteprima, incontri con autori, check up reflex e pulizia sensore, shooting live.

Da Foggia a Torino, sull’onda del successo della prima edizione di Cinema Show al Cineporto della città pugliese, chiusa con grande successo dieci giorni fa, il passo è breve. ll 28 e il 29 novembre, infatti, si svolgerà l’edizione torinese della manifestazione, in programma presso la Film Commission Torino Piemonte (via Cagliari 42, Torino).

Cinema Show@Torino riprende l’impostazione originale del format inventato da MAC Film e Tutto Digitale (che hanno collaborato anche all’evento di Foggia), sintetizzato in ‘il cinema dà spettacolo’, con l’aggiunta di una corposa sezione dedicata alla fotografia. Cinema Show@Torino è presentato da Canon in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte ed i Canon Professional Imaging Partner (Manco, Grande Marvin, Il Contatto e Reflex Top Linea).

Il ricco programma si snoderà nel corso di due intense giornate, caratterizzate, fre l’altro, anche dall’iniziativa Canon “7 Days”, dedicato alla nuova Powershot G7 X, compatta top per fotografi esperti, e EOS 7D Mark II, ultimissma versione di una reflex di grande successo, con la partecipazione del noto fotografo sportivo Giancarlo Colombo. Non mancheranno poi il richiestissimo servizio di Check up gratuito con pulizia del sensore delle fotocamere (su prenotazione in loco), un’area Touch & Try e un set per lo shooting live a disposizione dei visitatori, per test sul campo, reflex, ottiche e videocamere, fra cui – oltre la citata EOS 7D Mark II – la nuova EOS C100 Mark II.
 
Previsti anche vari incontri dedicati al mondo professionale foto e video, fra i quali quello di Giacomo Rebuzzi che parlerà del ‘nuovo mestiere’ del DIT, fra scelte tecniche ed artistiche, di Ivan Lisjak del gruppo Zodiak Active che racconterà come nasce e si sviluppa una produzione televisiva, e di Simone Gandolfo, che parlerà dell’esperienza di Pericolo Verticale, girato con Canon XF205. Da tenere d’occhio anche il Workshop Action Lab a cura di Factotum Art, con Edoardo Palma, dedicato alla produzione video dall’A alla Z.

Per concludere degnamente, nel tardo pomeriggio di sabato 29, si terrà la premiazione dei vincitori de “La Grande Occasione” 2014, il contest organizzato da Canon in collaborazione con Tutto Digitale. Un’iniziativa dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti per favorire la produzione di un video ad hoc e aggiudicarsi una videocamera Cinema EOS C100. Durante questo incontro saranno quindi premiati Giuseppe Piva, vincitore della categoria Fiction (guarda il video), Victor Ortega Peralta, vincitore nella categoria Documentario (guarda il video) e Paolo Micai, vincitore nella categoria Videoclip (guarda il video), che si sono distinti per l’originalità, la capacità di racconto e la competenza tecnica, guadagnandosi la piena approvazione della giuria. (Clicca qui per vedere tutti i video in concorso a La Grande Occasione).

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE