Dom 2 Ottobre 2022

Nino! Omaggio a un “monumento” del cinema italiano

Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Nino Manfredi e il modo migliore per rendergli omaggio è la mostra fotografica e multimediale che il Museo di Roma gli dedica, fino al 6 gennaio 2015

Continua la manifestazione Nino! – Omaggio a Nino Manfredi che, nel corso di tutto l’anno – in Italia e all’estero – ha ripercorso i momenti più significativi della vita privata ed artistica di un monumento del cinema italiano come Nino Manfredi, in occasione del decennale della sua scomparsa.
In particolare vi segnaliamo la mostra-omaggio ospitata fino al 6 gennaio 2015 al Museo di Roma di Palazzo Braschi dal titolo Nino!. L’esposizione è sia fotografica che multimediale ed è suddivisa in 10 sale, ognuna delle quali racconta – anche attraverso le testimonianze di importanti personaggi della cultura e dello spettacolo – una delle tante sfaccettature di questo intramontabile artista.
Tra i punti di maggiore interesse della mostra troviamo il documentario inedito, realizzato da Willy Colombini durante la tournée americana del Rugantino (1964); il documentario 80 anni d’attore, realizzato da Luca Manfredi; una canzone inedita registrata da Nino pochi anni prima di morire, circa 100 stampe fotografiche e tre ricostruzioni scenografiche.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE