Relio, il faretto che sta in tasca

L’illuminazione è uno dei principali fattori da tenere in considerazione quando si riprende video. Non sempre, per motivi di spazio e praticità, è però possibile agire sulle ‘luci’ come si vorrebbe. In commercio esistono molti accessori compatti da affiancare ai camcorder, ma una soluzione ‘particolare’ come Relio merita certamente una menzione ad-hoc.

Relio è un piccolo cubo (35mm per lato) con filettatura standard 1/4-20 che racchiude un illuminatore LED (disponibile in versioni 3000K, 3500K e 4500K) con output di circa 200 lumen.
La scocca di Relio è realizzata a partire da un blocco solido di alluminio; presenta delle viti per sostituire l’ottica e regolare quindi il flusso del fascio di luce ed in dotazione viene fornita anche una ‘cover’ per applicare le gelatine.
Per l’alimentazione del tutto è presente una porta microUSB, che può essere quindi collegata ad alimentatori, power-pack, computer…

Per finire, ci fa piacere citare come Relio sia stato concepito in Italia, dove viene realizzato ed assemblato. Il prezzo di Relio parte da 69 euro; il prodotto è al momento esaurito, ma è possibile mettersi in lista per il prossimo ‘restock’ dal sito ufficiale www.relio.it

Di seguito il video di lancio

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest