16° ShorTS  International Film Festival

Aperte le iscrizioni a ShorTS 2015 by Maremetraggio, il festival rivolto ai registi di tutto il mondo che premia il “best of the best” del mondo del cortometraggio. Per il migliore tra i migliori riconfermato anche quest’anno il premio di 10.000 euro.
Il festival del cortometraggio di Trieste raggiunge quest’anno il traguardo della sua 16° edizione grazie a una formula di successo, unica in Italia: ShorTS premia il “best of the best” del mondo del cortometraggio, perché tutti i corti che partecipano al festival devono avere già vinto almeno un premio in un qualsiasi altro festival del pianeta nel 2014.

Novità di questa edizione è la sezione “Last Chance”, aperta a corti che non abbiano vinto alcun premio e di durata massima di 10 minuti. I dieci scelti in questa sezione entreranno di diritto nella selezione del festival. E tra questi sarà scelto il “top of the ShorTS”, che riceverà un premio di 10.000 euro, “riconfermato per l’ennesima volta, nonostante la crisi che colpisce duramente i festival cinematografici, come tutto il comparto culturale italiano – spiega il Direttore Artistico, Chiara Valenti Omero – nella convinzione che valga sempre la pena di premiare i giovani talenti”.
ShorTS, in calendario dal 5 all’11 luglio 2015 a Trieste, offrirà al suo pubblico una carrellata di corti provenienti da ogni angolo del pianeta, per raccontare attraverso le immagini, in pochi minuti, tante storie diverse e per valorizzare un genere, quello del cortometraggio, che spesso non trova spazio in tv e al cinema

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest