CES 2015 – Ultra HD, l’alleanza

DirecTV, Dolby, LG Electronics, Netflix, Panasonic, Samsung, Sharp , Sony, Technicolor, The Walt Disney Studios, Twentieth Century Fox e Warner Bros. Entertainment, sono solo i primissimi nomi di un elenco che potrebbe allungarsi presto… ma che ci fanno, sotto una stessa bandiera, aziende di produzione e post produzione cinematografica, produttori di elettronica di consumo e fornitori di contributi?
Facile: si alleano per la promozione e gestione del business prossimo venturo, quello dell’Ultra HD. Gli scettici però si chiedono se l’HD Alliance sia nata per la promozione ‘sana’ del nuovo formato, oppure solo per costituire solo una sorta di ‘marchio di qualità’ destinato a fare da spartiacque non tanto e non solo fra modelli approvati e non, ma fra ‘grandi costruttori’ e ‘nuovi grandi costruttori (cinesi…).
Nel frattempo, l’Alliance propone due livelli di qualità, uno ‘normale’ e uno ‘superiore’. Se son rose…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest