Mer 30 Novembre 2022

Arriva Lumix GF7, la nuova fotocamera Panasonic

Lumix GF7 è il nome dell’ultima arrivata ad ottiche intercambiabili in casa Panasonic, dal consueto look rétro e ricca di novità interessanti

Da Panasonic arriva l’ultima macchina della famiglia Lumix G. Si tratta di una fotocamera ad ottica intercambiabile compatta e leggera, siglata GF7, disponibile in argento e marrone e dotata di un sensore Digital Live MOS da 16 megapixel, decisamente più grande di quelli impiegati nelle fotocamere compatte tradizionali. Nella dotazione, da notare anche il processore d’immagine Venus Engine, l’opzione per registrare video Full HD (1920 x 1080) in formato AVCHD Progressivo o MP4 (MPEG-4/H.264). Ancora, da segnalare il display LCD touch da 3 pollici (circa 8 centimetri) e 1.040K punti, in grado di ruotare di 180°, e dunque utile anche per immagini con autoscatto (oggi nota come ‘selfie’). Appena il display viene ruotato verso l’alto, si attivano automaticamente varie funzioni studiate per l’autoscatto, fra cui Soft Skin e Defocusing che determina un effetto sfocato attorno al viso.
A proposito di effetti speciali et similia, la nuova Panasonic dispone anche di funzioni artistiche, come la modalità Creative Control (ben 22 filtri, compreso un divertente Toy Effect), quella Creative Panorama (per foto panoramiche orizzontali o verticali, e, per quello che riguarda il video, è possibile ottenere un effetto Time Lapse utilizzando la funzione Stop Motion Animation.
Ma non è finita qui. Citiamo ad esempio le funzioni iA+ (Intelligent Auto) – disponibile sia per scatti fotografici che riprese video – con varie di funzioni di assistenza allo scatto (Intelligent Scene Selector, Intelligent ISO Control e una inedita Food Recognition o quella Intelligent D-range Control per la miglior gestione del contrasto dell’immagine, oppure Face Recognition AF, con funzione Face/Eye Detection AF.
Per finire, da segnalare la connettività Wi-Fi integrata, che consente di collegare con estrema semplicità la macchina a smartphone o tablet, e quindi di controllare da remoto lo scatto, la focale, la messa a fuoco, l’apertura e altro ancora.
Prezzo e disponibilità non sono stati ancora annunciati
www.panasonic.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Canon EOS 80D, next-gen reflex

La nuova reflex digitale di Canon in formato APS-C si presenta con caratteristiche decisamente interessanti per fotografi e videomaker: sarà la macchina da battere nella

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE