Mer 30 Novembre 2022

Cinecittà si mostra: il nuovo percorso espositivo

Nuova esposizione per i più famosi studios italiani: un omaggio a 50 anni di cinema – dal 1937 al 1989 – con uno spettacolare viaggio tra i generi di maggiore successo

Una nuova mostra permanente, un omaggio destinato a restare nel tempo: apre a Roma il 24 gennaio la grande esposizione Girando a Cinecittà 1937-1989, che racconta la storia degli studios di via Tuscolana attraverso le più importanti produzioni che hanno visto la luce in questa vera e propria “fabbrica dei sogni”. 
Un viaggio – fatto di una ricca selezione di immagini fotografiche, montaggi di estratti filmici e un’accurata selezione di costumi – anche nei vari generi cinematografici che hanno caratterizzato la storia e le fortune del cinema italiano, come la commedia all’italiana, il neorealismo, lo spaghetti western, senza contare le grandi produzioni americane che hanno costruito il mito della Hollywood sul Tevere.
Un percorso ambientato con scenografie ad hoc che rende omaggio agli interpreti più famosi e alle pellicole più celebri, e costituisce così un importante archivio della memoria storica del nostro paese. 
Il nuovo percorso espositivo si aggiunge agli altri due preesistenti e arricchisce ancor più l’iniziativa Cinecittà si Mostra, nata nel 2011, che ha permesso l’apertura al pubblico dei famosi studios.

Nella foto lo storico ingresso di Cinecittà in un’immagine di Anna Galante 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Cinecittà ingresso

Cinecittà si svela a primavera

Durante i quattro weekend del mese di Aprile è possibile visitare i luoghi più segreti degli Studios di Cinecittà, quelli riservati agli “addetti ai lavori”. Ma c’è di più…

MicroSalon2018

MicroSalon torna a Cinecittà!

Attrezzature per la produzione cinematografica e molto altro: si avvicina la data dell’appuntamento con l’edizione 2018 del MicroSalon, il 16 e 17 marzo a Roma, a Cinecittà. Tanti gli incontri e gli approfondimenti tecnici previsti. Ci saremo anche noi di Tutto Digitale

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE