Lun 5 Dicembre 2022

Canon EOS M3, la mirrorless con ambizioni da professionale

La potenza di una reflex in un corpo compatto: è in arrivo da Canon la nuova mirrorless EOS M3, con sensore da 24 MP, processore Digic 6 e dotazioni all’altezza della situazione

EOS M3 è la sigla delle nuova mirrorless proposta da Canon, nei negozi a partire dal prossimo maggio 2015. Una macchina compatta ma di grandi ambizioni, dotata praticamente di tutte le caratteristiche di una reflex di buon livello in termini di dotazione tecnica e possibilità di gestione: a partire dal sensore CMOS APS-C da 24,2 MP accoppiato al processore d’immagine DIGIC 6 per finire ai comandi, user-friendly.
L’autofocus è particolarmente veloce grazie al nuovo sistema Hybrid CMOS AF III a 49 zone; Canon si spinge a dichiarare che con la EOS M3 la messa a fuoco è fino a 6,1 volte più veloce di quella della precedente mirrorless EOS M.
Altre caratteristiche: gamma ISO da 100 a 12.800 ISO, monitor LCD Touch screen da 3.0″ inclinabile di 180° verso l’alto e di 45° verso il basso, possibilità di riprese video Full HD (1920 x 1080), condivisione garantita grazie alla connettività Wi-Fi e all’NFC integrate.
La EOS M3 dispone di una slitta a contatto caldo per i flash Canon Speedlight e può essere corredata di mirino elettronico inclinabile, opzionale; dal punto di vista delle ottiche, la fotocamera è compatibile con gli obiettivi EF-M, e, via adattatore EF-EOS M, con l’enorme gamma EF ed EF-S di Canon.
La nuova mirrorless sarà disponibile al prezzo indicativo di 775 € Iva inclusa.

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE