Panasonic, nuove ottiche macro e ritratto per Lumix G

Da Panasonic arrivano due nuovi obiettivi per la gamma di fotocamere Micro QuattroTerzi Lumix G, il 30mm H-HS030 (macro) e il 42,5mm H-HS043 (da ritratto)

Studiati per la gamma di fotocamere Digital Single Lens Mirrorless (DSLM) a formato Micro QuattroTerzi Lumix G di Panasonic, arrivano sul mercato due nuovi obiettivi.
Il primo, siglato H-HS030, ha una focale di 30mm (equivalente a 60mm nel formato 35mm) con un’apertura massima di F2,8x; fra le altre caratteristiche, ingrandimento 1:1, distanza minima di messa a fuoco 10,5cm. Panasonic lo definisce ideale sia per scatti macro a grandezza naturale di piccoli soggetti, ma anche per ritratti o paesaggio. Da segnalare anche la presenza del sistema AF 240fps Drive Auto Focus e dello stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer)
Dotato di elementi ottici con trattamento antiriflessi multistrato, e caratterizzato da una costruzione compatta ed affidabile con baionetta in metallo e con elegante finitura metallica nera, il nuovo 30mm macro è offerto al prezzo di 349 euro al pubblico.
E veniamo al nuovo 42,5mm H-HS043, caratterizzato da una lunghezza focale di 42,5mm (equivalente ad un medio-tele 85mm in 35mm), una buona luminosità (F1,7) e una distanza minima di messa a fuoco di 31cm. Un’ottica, insomma, con la quale non è difficile ottenere l’effetto bokeh. Fra le altre caratteristiche, il sistema di stabilizzazione POWER O.I.S, e la messa a fuoco 240fps Drive AF, per scatti stabili e perfettamente a fuoco.
Il nuovo obiettivo è disponibile, nelle versioni con finitura metallica nera o argento, a 399 euro al pubblico.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest