Ven 1 Luglio 2022

Panasonic, nuove ottiche macro e ritratto per Lumix G

Da Panasonic arrivano due nuovi obiettivi per la gamma di fotocamere Micro QuattroTerzi Lumix G, il 30mm H-HS030 (macro) e il 42,5mm H-HS043 (da ritratto)

Studiati per la gamma di fotocamere Digital Single Lens Mirrorless (DSLM) a formato Micro QuattroTerzi Lumix G di Panasonic, arrivano sul mercato due nuovi obiettivi.
Il primo, siglato H-HS030, ha una focale di 30mm (equivalente a 60mm nel formato 35mm) con un’apertura massima di F2,8x; fra le altre caratteristiche, ingrandimento 1:1, distanza minima di messa a fuoco 10,5cm. Panasonic lo definisce ideale sia per scatti macro a grandezza naturale di piccoli soggetti, ma anche per ritratti o paesaggio. Da segnalare anche la presenza del sistema AF 240fps Drive Auto Focus e dello stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer)
Dotato di elementi ottici con trattamento antiriflessi multistrato, e caratterizzato da una costruzione compatta ed affidabile con baionetta in metallo e con elegante finitura metallica nera, il nuovo 30mm macro è offerto al prezzo di 349 euro al pubblico.
E veniamo al nuovo 42,5mm H-HS043, caratterizzato da una lunghezza focale di 42,5mm (equivalente ad un medio-tele 85mm in 35mm), una buona luminosità (F1,7) e una distanza minima di messa a fuoco di 31cm. Un’ottica, insomma, con la quale non è difficile ottenere l’effetto bokeh. Fra le altre caratteristiche, il sistema di stabilizzazione POWER O.I.S, e la messa a fuoco 240fps Drive AF, per scatti stabili e perfettamente a fuoco.
Il nuovo obiettivo è disponibile, nelle versioni con finitura metallica nera o argento, a 399 euro al pubblico.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE