Dom 2 Ottobre 2022

QNAP TVS-463, archiviazione dati intelligente

Costruita dalla ‘specializzata’ QNAP, arriva sul mercato TVS-463, una nuova soluzione NAS particolarmente interessante per chi opera con foto o video

Con l’aumento della risoluzione di immagini (fisse o in movimento) e in generale lo sviluppo in chiave multimediale dell’attività di studi fotografici e televisivi, gestire al meglio i propri dati diventa questione prioritaria. Da QNAP, azienda specializzata da anni nella produzione di apparecchiature per la video sorveglianza (NVR) e soprattutto per l’archiviazione dei dati (NAS), arriva un nuovo prodotto, il TVS-463, definito un ‘Golden Cloud Turbo vNAS competitivo e 10GbE-ready‘.

Stiamo parlando di un’unità che la stessa QNAP definisce, per le sue caratteristiche, ‘ideale per gli studi fotografici‘; il TVS-463 può, infatti, essere connesso a un monitor 4K UHD via HDMI; una soluzione interessante per permettere ai fotografi un miglior controllo di ‘quantità e qualità’ delle immagini (anche se, va specificato, non sono supportate riproduzione e transcodifica di video 4K).

La capacità totale dello storage può spingersi fino a 160 TeraByte. Ulteriori approfondimenti su questo sistema interessante sui prossimi numeri di Tutto Digitale.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE