Apple, ecco i nuovi portatili MacBook

Dalla casa di Cupertino ecco una nuova famiglia di portatili MacBook, completamente inedita. Il risultato? I Mac più sottili e leggeri di sempre

Ogni componente del nuovo MacBook è stato meticolosamente riprogettato per dar vita a un computer che pesa meno di 1 kg, spesso solo 13,1 mm. Sono questi i dati ‘fisici’ più significativi del nuovo MacBook di Apple, caratterizzato da un display Retina da 12″ e 2304×1440 pixel, da una tastiera di taglia regolare (giudicata ‘incredibilmente reattiva’), dal nuovo trackpad Force Touch, e da una connessione USB-C super compatta e ultra versatile (può trasferire dati, video e ricarica).
Ulteriore novità ‘di colore’, è il caso di dire, il MacBook è disponibile per la prima volta in tre finiture in alluminio (oro, argento e grigio siderale).
Qualche parola va spesa sul trackpad Force Touch, dotato di sensori di pressione integrati che permettono di cliccare in qualsiasi punto e che, grazie al feedback aptico, offre una risposta immediata e uniforme. Con questo dispositivo è possibile usare un nuovo gesto (definito ‘clic prolungato), costituito da un clic seguito da una pressione più profonda; è utile ad esempio per visualizzare la definizione di una parola, far apparire rapidamente una mappa o aprire l’anteprima di un file. Force Touch può essere personalizzato modificando la quantità di pressione necessaria per registrare ogni clic.
Pensato per il mondo wireless, MacBook adotta le più recenti tecnologie wireless, compresi Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, per una connettività hi speed senza fili
Bisognerà aspettare il 10 aprile per ordinare il nuovo portatile, al solito disponibile in più versioniIl modello con processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 sarà in vendita ad un prezzo che parte da 1.499 euro; quello con Intel Core M dual-core a 1,2GHz/Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB, di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 avrà un prezzo a partire da 1.829 euro (tutti i prezzi IVA inclusa). 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest