Gio 30 Giugno 2022

La magnifica coppia: Leica e Zeiss

Due assi dell’ottica, tedeschi, al Micro Salon Italia 2015: le ultime novità Zeiss e Leica insieme da Panatronics e non solo

Al Micro Salon 2015 di Roma, fra tanti marchi cinetelevisivi piccoli e grandi, noti e meno noti, non mancheranno due aziende davvero ‘fuori categoria’ per quanto riguarda la produzione di ottiche. Indovinato, stiamo parlando proprio di Zeiss e Leica, o meglio Leica e Zeiss, se vogliamo – come nell’elenco di attori famosi in un film – indicarli in ordine alfabetico…
Due marchi, distribuiti in Italia da Panatronics di Milano, che oggi si presentano sul mercato del digital cinema con ottiche Full Frame di massimo livello.
Per testimoniare che si tratti di prodotti di massimo livello basta dare un’occhiata, o meglio provare, invece, una delle note ottiche full frame Summicron studiate per il digital cinema. Davvero basta uno sguardo per capire che in prodotti come questi nulla è lasciato al caso.
Non meno interessanti, d’altro canto, i prodotti Zeiss. In particolare, al Micro Salon si noterà la presenza della nuova ottica zoom 15-30mm full frame, che va a completare la nota gamma zoom CZ.2 del costruttore tedesco. Che esporrà anche le nuovissime ottiche foto-cinema delle serie Loxia e Otus…  
Un po’ di Zeiss, ed in particolare le ottiche Compact Prime 2, si troverà anche presso gli stand di AJA (insieme al camcorder Cion 4K) e JVC  Professional (insieme alla nuova videocamera 4K GY-HMQ10).

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE