Micro Salon Italia 2015, si parte!

Tutto è pronto per l’edizione italiana di quest’anno del Micro Salon organizzato dagli amici dell’AIC e dedicato al mondo del cinema, ed in particolare alle attrezzature per la produzione. E, come sempre, ci saremo anche noi, con Tutto Digitale e Italian Cinematographer, la pubblicazione ufficiale dell’AIC.

Da Aaton a Zeiss, passando per – solo per fare alcuni nomi – AJA, Arri, Canon, Christie, Codex, DTS, Fujinon, Ianiro, JVC, K 5600, Leica, Panasonic, Roland, Sony… Ispirata all’omonima, storica manifestazione francese organizzata dall’AFC, anche questa edizione di Micro Salon Italia è promossa dall’AIC (l’Associazione che riunisce la maggior parte degli Autori Italiani della Fotografia Cinematografica), ed appoggiata con entusiasmo da Tutto Digitale e Italian Cinematographer, la pubblicazione ufficiale dell’AIC.
Per questa edizione 2015, Micro Salon Italia lascia la sede di Cinecittà, che ha ospitato la manifestazione per le prime due edizioni, per trasferirsi al Salone della Fontane, all’EUR, in via Ciro il Grande 10/12, a Roma.
A tal proposito, il presidente dell’AIC, Daniele Nannuzzi, ha dichiarato ‘Quest’anno, dal momento che tutti i grandi teatri di Cinecittà risultavano già impegnati in altre produzioni, ci siamo spostati al Salone delle Fontane di Roma, il quale mi ricorda in un certo senso Federico Fellini – intento a girare all’EUR alcuni suoi film, tra cui un episodio di “Boccaccio 70”, con protagonista Anita Ekberg – e dove intendiamo fare sempre meglio e di più’.
L’appuntamento è per il 14 e 15 marzo, al salone delle Fontane all’EUR. Vi aspettiamo al nostro stand!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest