Shield, la prima console Android TV 4K

Firmata Nvidia, arriva la prima console (con Android TV entrobordo), che supporta contenuti video a 4K/UltraHD, e mette a disposizione il ricco ecosistema di app Android
 
Accanto a Shield tablet, il tablet ‘ultimate’ per i giocatori incalliti, e a Shield portable, unità portatile e autonoma per il gaming portatile, arriva ora Shield tout court, console Android TV 4K. Costruita utilizzando le più aggiornate tecnologie Nvidia (compreso il nuovo processore Tegra X1), e venduta con il controller, la nuova macchina permette anche l’accesso al servizio di game-streaming Nvidia Grid.
 
Come sottolinea Nvidia, la macchina è stata progettata e realizzata per offrire la massima soddisfazione anche ai “veri giocatori” e costituisce una piattaforma attraverso la quale si può avere accesso a un gran numero di giochi di successo.
Per iniziare, a disposizione per il download ci sono oltre cinquanta giochi Android (ottimizzati per Shield); fra questi sicuramente titoli AAA – come Crysis 3, Doom 3: BFG Edition e Borderlands: TPS – potranno trovare grande giovamento dalle prestazioni del processore Tegra X1 integrato nella macchina.
Utilizzando il servizio on demand Grid – che comprenderà una cinquantina di titoli, in costante crescita settimana dopo settimana – poi, possono essere giocati via streaming numerosi altri apprezzati giochi AAA da console. Lo stesso Grid infine, può essere sfruttato per acquistare ed effettuare lo streaming delle nuove edizioni di titoli AAA, tra cui Batman: Arkham Knight e The Witcher 3: Wild Hunt, che arriveranno più avanti nel corso dell’anno.

L’edizione-base di Shield (unità e controller) sarà in vendita a partire da maggio negli Stati Uniti ad un prezzo suggerito di 199 dollari. Sarà poi disponibile un kit opzionale con ulteriori controller, comando a distanza e un supporto per tenere la macchina in verticale.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest