La Buca, una commedia divertente e raffinata

Avevamo già parlato in passato – vedi Tutto Digitale 92, nella sezione Italian Cinematographer – del film del nostro amico Daniele Ciprì, con un’interessante e ricca intervista di backstage. Oggi La Buca è disponibile in Blu-ray (edito da Lucky Red) ed ecco qui la recensione…

Lo sguardo autoriale di Daniele Ciprì potrebbe spiazzare lo spettatore che si aspetti la canonica commedia all’italiana usa e getta.
Il film cerca invece di coniugare i tempi e i modi della burla con una certa ricercatezza formale e scenografica, non sempre riuscendoci ma sicuramente affascinando nel tentativo.
Tecnicamente notiamo una resa del BD (edito da Lucky Red) discontinua, con ogni probabilità dovuta allo stile di fotografia che, in alcune scene, infonde il quadro di una visibile grana. Nel complesso lo spettacolo è visivamente godibile e ben supportato da una codifica audio DTS HD Master Audio 5.1 di ottimo livello.
Extra sufficienti, avremmo gradito anche un intervento del regista oltre che degli intepreti (Sergio Castellitto, Rocco Papaleo) 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest