Arriva a Roma Robben Ford con Into the Sun Tour

Appuntamento imperdibile, all’Auditorium Parco della Musica, con il talentuoso chitarrista Robben Ford, accompagnato da musicisti all’altezza della situazione, e preceduto da un’esibizione del Live Project di Simone Boffa

Torna a Roma, il prossimo giovedi 14 maggio alle ore 21, alla Sala Sinopoli presso l’Auditorium Parco della Musica (con biglietti da 25 a 35 euro), Robben Ford un chitarrista anni fa ‘di culto’ per appassionati del blues – genere che ha costituito la base della sua formazione e l’inizio della carriera – ed oggi una figura di primo piano grazie alla capacità di fondere stili diversi, come il rock – pop e folk.
Un chitarrista dal mood energico, che può vantare collaborazioni, tanto per fare qualche nome, con musicisti del calibro di Miles Davis, i Kiss, Burt Bacharach e Muddy Waters, George Harrison, Joni Mitchell, Michael McDonald… 
Un vero ‘guitar virtuoso’, e di grande esperienza, dunque, che torna ancora una volta in Italia, paese dove vanta un gran numero di estimatori. Un appuntamento davvero imperdibile per appassionati delle sei corde, impreziosito dall’opening act che vedrà la presenza del Live Project di Simone Boffa, appunto, in apertura di concerto. Stiamo parlando di un gruppo (nella foto) che, a detta di molti, rappresenta la migliore interpretazione della grande musica d’autore italiana in chiave strumentale, dalle sonorità blues al jazz contemporaneo. Sul palco, insieme al chitarrista, Arki Buelli, Roberto Gherlone, Marco Cremaschini, Alan Farrington.

Info Auditorium Parco della Musica tel. 06-80241281

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest