Lun 4 Luglio 2022

Campania Movie Tour, si gira a Napoli!

A spasso per il Rione Sanità, sulle tracce degli ambienti che sono stati protagonisti di molte pellicole di Totò, in un viaggio cinematografico teatralizzato. E gratuito!

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Campania Movietour e Rosebud organizzano, per domenica 17 maggio alle ore 11, un appuntamento da veri cinéphiles, ovvero un viaggio cinematografico teatralizzato alla (ri)scoperta delle location di tanti capolavori del cinema italiano.
Il programma prevede una passeggiata mirata fra i vicoli del Rione Sanità in compagnia di una guida, che mostrerà luoghi che, in qualche modo, hanno fatto la storia della vita e di alcune pellicole di Totò. E così si scopriranno la casa natale del principe della risata ma anche i luoghi e gli ambienti che hanno fatto da sfondo ad alcuni film italiani significativi, come l’Oro di Napoli, Operazione San Gennaro, Ieri, oggi, domani, e molti altri.

Da segnalare che questa passeggiata sui generis sarà impreziosita dalla presenza degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che trasformeranno il tour in un’esperienza altamente coinvolgente riproponendo scene indimenticabili di alcune opere.
 La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati; prenotazione obbligatoria entro sabato 16 maggio. L’incontro con i partecipanti è alle ore 11,00 presso la Piramide di piazza Scipione Ammirato (Uscita Metro 1 Materdei); il tour terminerà in via Piazzi (nei pressi di piazza Cavour).


Maggiori informazioni sul sito dell’associazione altrimenti telefonare al 320 6151107
 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Vision Channel

Davvero una bella Vision

Centro di formazione, festival e web tv, dedicati ai film maker, sotto un nome che riunisce le varie attività: Vision, ovvero Vision Academy, Vision Film

Cine Campus Atelier & Cinema Show Festa del Cinema di Roma 2017

Torna CineCampus Atelier

Torna alla Festa del Cinema di Roma l’accoppiata vincente CineCampus Atelier & Cinema Show, con un ricco calendario di workshop, proiezioni ed incontri con i professionisti del cinema

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE