Sony, hard disk Pro da 1 E 2 TB ‘only for professionals’

Compatibili con Mac e PC, con velocità di trasferimento fino a 122 MB/s, arrivano le unità hard disk professionali di Sony da 1 e 2 TB studiate per utilizzazioni professionali anche in condizioni di mobilità

Hard disk veloci ed affidabili, con doppia interfaccia Thunderbolt e interfaccia USB 3.0 per utilizzazioni portatili professionali: da Sony arrivano le nuove unità PSZ-HB1T, e PSZ-HB2T, da 1 e 2 TB rispettivamente. Ogni modello è studiato per offrire prestazioni al top e grande affidabilità in ogni condizione, caratteristiche quanto mai significative per chi necessita di memorizzare e trasportare grandi capacità di dati anche in condizioni critiche.
A tal fine segnaliamo che le nuove unità Sony sono protette da una copertura di silicone, a vantaggio di una certa resistenza agli urti, e dispongono di un’architettura interna ottimizzata per l’uso in situazioni difficili.  Le unità sono testate per resistere a cadute fino a 2 m, mentre le porte hanno protezioni di silicone altamente resistenti a spruzzi e polvere (i test di durata sono stati effettuati su tappeto industriale sui 6 lati degli hard disk; quelli delle condizioni ambientali sono stati condotti secondo le specifiche IPX4 e IPX5, rispettivamente test di resistenza all’acqua e antipolvere). 
Da segnalare anche che le due unità shuttle sono studiate per poter essere sovrapposte, collocazione che consente un maggiore flusso d’aria e di conseguenza un efficace raffreddamento.
Prestazioni: il PSZ-HB2T offre una velocità di trasferimento massima di 122 MB/s, mentre il PSZ-HB1T può leggere e scrivere fino a 120 MB/s.

Il software Memory Media Utility – disponibile per il download a questo indirizzo  – permette di gestire l’archiviazione portatile con varie funzionalità: la visualizzazione delle informazioni, la possibilità di riformattare per una rapida cancellazione e riuso, il backup su più unità, il controllo dello stato del disco…

Info

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest