Sab 2 Luglio 2022

CinemaCon 2015, NEC lancia il proiettore laser per cinema digitale NC1201L

Compattezza, rumore ridotto e costi di operatività contenuti: da NEC arriva la seconda generazione di  proiettore laser compatto per cinema digitale, con la soluzione one-box NC1201L, ideale per cinema privi di cabina di proiezione con schermi fino a 12 m

Una soluzione NC1201L costituisce una soluzione completa per la proiezione digitale a costi contenuti e con grande flessibilità d’uso, grazie al media server integrato (IMS) a corredo, siglato NP90MS02, che offre una capacità netta pari a 2TB e un rapido upload dei film via USB 3.0 o Gigabit Ethernet, eseguibile anche in fase di playback ed il supporto per la riproduzione dei film direttamente da unità NAS (Network Attached Storage).

L’uso di una fonte di luce solida elimina la necessità di sostituire la lampada e cambiare i filtri (sostituiti da analoghi dispositivi in metallo) e consente di ridurre il consumo energetico a 1,3 kW. Il laser, del resto ha un periodo di durata medio di 20.000 ore, che contribuisce a contenere i costi di gestione.

Inoltre, il nuovo proiettore adotta la caratteristica tecnologia a sigillo NEC, che prevede corpo ottico e gruppo laser completamente sigillati e conseguente chiusura all’’ingresso di polvere e fumo all’interno del blocco ottico. Tutto ciò, in qualche modo, aiuta a mantenere costanti le prestazioni sul lungo termine.

Così come successe con il lancio del modello NC1100L l’anno scorso, il nuovo NC1201L offre una straordinaria uniformità luminosa, la miglior qualità delle immagini oggi disponibile ed un’ampia gamma di regolazione della luminosità (30-100%) in modo da ottenere straordinarie proiezioni sia in 2D che in 3D.

Il nuovo proiettore laser NC1201L – che può essere facilmente trasportato all’interno del cinema ed installato sia a soffitto che a terra – è stato presentato in occasione di CinemaCon 2015, a Las Vegas, e sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE