Sab 2 Luglio 2022

Sony, arriva la HXR-NX100, la NXCAM per tutti. O quasi…

Si chiama HXR-NX100 l’ultima videocamera nata in casa Sony NXCAM. A quanto ha dichiarato l’azienda giapponese, la macchina è stata realizzata considerando prioritario il raggiungimento di un ottimo rapporto qualità/prezzo e la possibilità di registrare in vari formati. Il tutto, con ingombro e peso ridotti, a vantaggio di una grande quantità di applicazioni professionali.


Dal punto di vista tecnico, la Sony HXR-NX100 adotta un CMOS di tipo Exmor R (retroilluminato) da 20 megapixel. Il sensore, non dissimile da quello adottato nelle recenti fotocamere compatte de luxe di Sony, è di dimensioni piuttosto interessanti considerando la taglia della macchina, ovvero 1 pollice, a vantaggio delle riprese in scarsa luminosità, nonché della gestione ottimale della profondità di campo.
La NX-100 adotta uno zoom ottico 12 x Sony G Lens, che offre una copertura equivalente a 29-348 mm, è dotato di un filtro ND a 4 step, e dispone di tre ghiere manuali indipendenti per un accesso ottimale a zoom, messa a fuoco e diaframma.
L’HXR-NX100 permette la registrazione AVCHD, DV e XAVC S, a 50 Mbps, con memorizzazione su due memory card simultaneamente o in sequenza, con la registrazione che passa da una scheda all’altra automaticamente quando la prima carta è piena. L’apparecchio è compatibile con le schede SDXC e SDHC, Memory Stick PRO Duo (Mark 2) e Memory Stick PRO-HG Duo.
Fra le altre caratteristiche, da segnalare la presenza di un viewfinder elettronico (EVF) da 0,24″ e 1.550K punti e di un monitor LCD da 3,5″ e 1.550K punti, mentre dal punto di vista delle connessioni, il camcorder è dotato di HDMI, Multi/Micro USB, connettori XLR, supporto composito (BNC) e multi-interfaccia (MI), che permettono di collegare una vasta gamma di accessori in modalità wireless. 
La nuova Sony HXR-NX100 sarà disponibile in Italia dal prossimo ottobre 2015.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Hasselblad H6D-400c

Hasselblad H6D-400c, medio formato a 400 MP

Hasselblad H6D-400c è la nuova regina del medio formato che vanta la nuova funzione Multi-Shot, grazie alla quale gli scatti arrivano fino a 400 MP di risoluzione. E c’è anche il video 4K…

Fujifilm X-A3, non c’è 2 senza (X-A) 3

Linea vagamente rétro come tradizione delle mirrorless Fujifilm, prestazioni all’altezza dei tempi. In due parole, Fujifilm X-A3, una fotocamera che sembra destinata ad un successo

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE