Ricoh GR II, amica degli smartphone

Novità importante in casa Fowa, con l’arrivo della nuova fotocamera digitale GR II, la prima della serie GR con funzioni dedicate agli smartphone

Con la stessa impostazione dell’originale GR, ma con una dotazione maggiormente al passo coi tempi, arriva oggi sul mercato la compatta GRII firmata Ricoh
Dal punto di vista tecnico, innanzitutto la macchina adotta un sensore CMOS in formato APS-C, da circa 16,2 MP, accoppiato a un processore GR ENGINE V. L’ottica, a focale fissa e non intercambiabile, è un 18,3mm F/2,8 che l’azienda si sbilancia a definire ‘ad altissime prestazioni, il migliore della storia GR’.
Diverse le caratteristiche da segnalare, a partire dalla registrazione di video Full HD, proseguendo con le opzioni relative agli effetti creativi (arrivati ora a 17), e finendo con la gestione dei RAW in macchina.
Da ricordare ancora il valore di sensibilità massima (25600 ISO), e soprattutto le funzionalità Wi-Fi e NFC, che, attraverso le due App dedicate, permettono di gestire in remoto lo scatto e trasferire le immagini su un tablet o smartphone. 
Anche la nuova Ricoh GR II gode dei 4 anni di garanzia Fowa

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest