I nuovi monitor avvolgenti di Acer

Acer annuncia due nuovi monitor curvi in formato 21:9, rivolti in particolar modo ai giocatori: sono siglati XR341CK e XZ350CU

Appassionati di videogiochi? Ecco un proposta che potrebbe interessarvi. In casa Acer, infatti, sono arrivati i nuovi schermi UltraWide, che si segnalano per diverse caratteristiche. In primis, i nuovi monitor curvi – come impone l’ultima moda – sono studiati per eliminare il fastidioso screen tearing, a vantaggio di una visione fluida (attraverso l’adozione di tecnologie che impostano automaticamente i corretti valori di refresh).

L’XR341CK (in foto) è un modello da 34″, con schermo di tipo IPS e risoluzione QHD – 3440 x 1440 – a 75Hz con FreeSync (per lo screen tearing), mentre il XZ350CU è un 35″, sempre di tipo IPS ma ‘solo’ FHD – 1920×1080 – a 144Hz con Adaptive Sync (sempre per lo screen tearing).
I monitor in questione offrono un ascolto in stereo (con trattamento DTS Sound), e sono dotati di due porte HDMI 2.0 (o DisplayPort) e quattro USB 3.0; da segnalare la possibiltà di collegarli in serie ed utilizzare la funzioni multi-monitor.

Gli schermi, che poggiano su di una base in alluminio, possono essere inclinati da -5° a 35° e regolati verticalmente fino ad un massimo di 130 mm.

Maggiori info

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest