Comics Talent Contest Romics Mr. Food, ultimi giorni per partecipare

Scadono il 10 settembre i termini per partecipare al concorso indetto da Motoperpetuopress in collaborazione con Romics. La sfida è quella di realizzare un un fumetto ispirato ai personaggi di Mr. Food & Mrs. Wine, protagonisti dell’omonimo sito

Chi ci conosce bene sa che la tecnologia è il nostro pane quotidiano, ma non solo. A fianco dell’hi-tech, come passione personale ma anche professionale, abbiamo sviluppato tutta un’altra linea di prodotti editoriali legati al mondo del gusto, che vedono pubblicazioni tradizionali (come i libri della Guida ai ristoranti del Carbonara Club) e siti web come appunto il Carbonara Club e Mr. Food.
Un divertissement che è diventato un successo, con tante iniziative collaterali – una tra tutte: i Campionati del Mondo della Carbonara, realizzati in collaborazione con Eataly Roma e giunti quest’anno alla terza edizione – alle quali si aggiunge ora un’altra sfida.
Stiamo parlando del Comics Talent Contest Romics/Mr. Food & Mrs. Wine, lanciato in collaborazione con il maggior festival italiano dedicato al fumetto e al mondo dell’animazione e dei games – Romics, di scena a Roma dal primo al 4 ottobre – e riservato ai giovani fumettisti, chiamati a creare in un fumetto autoconclusivo una storia ispirata ai due character del nostro sito, Mr. Food & Mrs. Wine, rispettivamente cuoco (lui) e sommelier (lei).
Il fumetto va ambientato nel mondo della ristorazione, fra cucina e sala; il personaggio dello chef deve riproporre, pur nell’ambito dell’interpretazione personale, quello di Mr. Food, mentre gli altri personaggi (compresa Mrs. Wine) possono essere creati liberamente, senza vincoli.
Il temi da sviluppare sono liberi, ma riconducibili in qualche modo al mondo enogastronomico: dalla preparazione di ricette tradizionali e innovative alle situazioni più o meno comiche tipiche della vita di un ristorante, fra cucina e sala. Il premio in palio è la possibilità di emergere e di ricevere una proposta di pubblicazione da parte della casa editrice Motoperpetuopress srl.
Attenzone, però: la scadenza di partecipazione è il 10 settembre 2015; per tutte le altre informazioni basta collegarsi al sito di Romics dove è pubblicato il regolamento completo

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest