MIA, un nuovo mercato internazionale per l’audiovisivo

A Roma, dal 16 al 20 ottobre, va in scena il nuovo Mercato Internazionale Audiovisivo che ospiterà al suo interno anche gli Italian Doc Screenings. C’è tempo fino al primo settembre per iscrivere i propri progetti

Deadline estesa al primo settembre per il MIA, il nuovo Mercato Internazionale Audiovisivo di scena dal 16 al 20 ottobre 2015 a Roma, che ospiterà al suo interno l’undicesima edizione degli IDS-Italian Doc Screenings.
Cinema, tv series, documentari, videogiochi: per la prima volta in Italia, MIA offrirà ai professionisti e agli operatori del settore occasioni di networking, proiezioni, dibattiti, conferenze, workshop, incontri di co-produzione, tavole rotonde, approfondimenti sugli ultimi trend del mercato, sulla coproduzione e la distribuzione in ambito globale, riservando una particolare attenzione alle nuove piattaforme, alla transmedialità e al gaming.
Per l’occasione saranno selezionati 20 progetti italiani nei seguenti formati: One off TV; Feature Length Doc per cinema; Serie documentari per TV; Serie factual.
I progetti verranno presentati sia in modalità Pitch one to one (progetti selezionati con commissioning editor, distributori, enti finanziatori, produttori stranieri) sia Pitch pubblici tematici (selezione di progetti che verranno presentati pubblicamente ad un panel di esperti e finanziatori).
Tra le tante novità di questa edizione, due premi di sviluppo da 5.000 euro ciascuno, che verranno assegnati da una giuria di esperti

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest