Ven 1 Luglio 2022

Paparazzo, c’è tempo fino al 3 ottobre

Torna il concorso fotografico di Rimini ispirato al famoso personaggio felliniano, in tre sezioni, due a tema e una libera

Torna a Rimini, per la sesta volta il concorso fotografico Paparazzo, intitolato al famoso personaggio della Dolce vita, inventato da Federico Fellini e diventato sinonimo di fotoreporter.
Il concorso, organizzato da AmarCort Film Festival, si divide in tre sezioni, due a tema obbligato – “La vita nelle province del bel paese” ed “Energia… in movimento” – e una a tema libero. La scadenza del bando è fissata per il 3 ottobre 2015.

“Rimini è una dimensione della memoria” diceva Fellini che nei suoi film ha raccontato, in una dimensione onirica e legata al suo vissuto, il paese che gli ha dato i natali. L’Italia è il paese più bello al mondo e questo concorso, nel suo tema principale, vuole appunto dare spazio alle tante realtà che la compongono.
Quanto al secondo tema, l’energia e il movimento sono presenti ovunque ci sia vita, nelle persone, nella natura, fin nella materia che, apparentemente inerte, in realtà contiene, a livello atomico, un continuo movimento di energia.
Per chi vuole esprimere il proprio pensiero, le proprie emozioni o ha voglia di raccontare qualcosa attraverso le immagini c’è infine il “tema libero”.
Le fotografie selezionate concorreranno ai seguenti premi:
Premio “Paparazzo 2015” miglior foto tema “La vita nelle province del bel paese”: voto giuria tecnica,
Premio miglior foto tema “Energia… in movimento”: voto giuria tecnica e voto Facebook,
Premio miglior foto tema libero: voto giuria tecnica,
Premio del pubblico alla foto più votata durante il festival.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti e prevede una quota di iscrizione, quale contributo alle spese di organizzazione, pari a 5 euro, per chi parteciperà ad almeno due temi di cui uno “Energia… in movimento”, oppure 10 euro.
Per tutte le informazioni leggere attentamente il bando di concorso

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE