Design mozzafiato, interfaccia utente razionale, prestazioni elevate: ecco il D-DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150, proposto da D-Link

Il design, decisamente moderno, aggressivo, sulle prime disorienta. Di cosa si tratta? Di un router, anzi di un router Wi-Fi di alto profilo, proposto da D-Link e siglato DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150. Una sigla piuttosto complicata che corrisponde ad un’unità – basata su un processore Dual Core 1.4GHz – realizzata con cura, come è possibile notare a vista, ed anche di elevate prestazioni ‘interne’, a partire dalla velocità di trasmissione dati wireless fino a 3150Mbps (un valore adeguato alle esigenze dei gamer o degli streamers dei contenuti video HD et similia).
Al di là delle caratteristiche tecniche, merita qualche parola la gestione operativa. Utilizzando uno smartphone o un tablet e l’app Quick Router Setup, ad esempio, è possibile impostare il router con pochi semplici passaggi e gestire anche le funzionalità avanzate. E ancora, attraverso la Mydlink SharePort è possibile collegare una memoria USB e condividere i contenuti foto e video, accessibili anche da remoto. Inoltre, utilizzando l’app gratuita Mydlink Lite si può controllare la sicurezza della rete e gestirla ovunque, verificando ad esempio quanti dispositivi sono connessi, e quali siti stanno visualizzando e così via.
Il router D-Link DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150 sarà in vendita nel 2016. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest