Il formato ‘ultra’ conquista il mondo degli smartphone grazie al Sony Xperia Z5 Premium, top della nuova gamma Xperia Z5 presentata in anteprima dalla casa giapponese all’IFA 2015

Fra le tante novità dell’IFA, non sono passate inosservate quelle presentate da Sony Mobile Communications. Legate alla telefonia, le nuove macchine costituscono la nuova generazione di Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, e il primo smartphone 4K al mondo, Xperia Z5 Premium.
Iniziamo a parlare della nuova gamma partendo proprio da quest’ultimo. L’Xperia Z5 Premium, per visualizzare immagini in 4K (ovvero una risoluzione quattro volte superiore al Full HD), utilizza un display Triluminos 4K da 5,5” per mobile e IPS.
Fra le altre caratteristiche dello smartphone, che monta un processore Snapdragon 810, la possibilità di scattare foto a 8MP, la memoria interna di 32GB (estendibile fino a 200GB grazie ad una microSD esterna) e l’autonomia (dichiarata) fino a due giorni, grazie ad una batteria mAh 3430 ad alta capacità, con possibilità della ricarica rapida che elimina la necessità di quella quotidiana.
E veniamo a Xperia Z5, con processore Snapdragon 810 di Qualcomm, con CPU octa-core, funzionalità a 64 bit e 4G LTE ultra veloce. Lo smartphone è dotato del nuovissimo sensore Sony 1/2.3 Exmor RS ‘mobile’ da 23MP, con obiettivo G F2.0. La sezione ‘fotocamera’ offre un sistema autofocus (che Sony dichiara ‘il più veloce presente in uno smartphone’, capace di mettere a fuoco in soli 0,037 secondi), uno zoom 5x clear image, un sistema di stabilizzazione SteadyShotM di Sony con modalità Intelligent Active per i video.
Disegnato presso gli studi dei Creative Center di Sony in Svezia e in Giappone, Xperia Z5 si presenta con una cornice di metallo e con vetro satinato nel retro ed adotta un display da 5.2”; la gamma di colori disponibili comprende bianco e nero grafite, oltre ad oro e verde. Per chi desidera il massimo della compattezza, c’è la variante Z5 Compact, sostanzialmente identica ma con display da 4.6”, disponibile nei colori bianco e nero grafite, oltre a giallo e coral.
Anche Xperia Z5 e Z5 Xperia Compact utilizzano una batteria stamina di Sony, che offre una durata fino a due giorni. Con il Quick Charge 2.0 di Qualcomm integrato si ottengono 5,5 ore d’uso con appena 10 minuti di ricarica attraverso Quick Charge 2.0, oppure Quick UCH10.
Xperia Z5 e Z5 Compact verranno lanciati a livello mondiale da ottobre 2015, mentre il ‘top’ Xperia Z5 Premium arriverà sui mercati a partire da novembre 2015.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest