Gio 18 Agosto 2022

Philips, arrivano AmbiLux e HDR

Nuovi TV Philips presentati da TP Vision, in quattro diverse serie, e varie novità tecniche



All’IFA, TP Vision ha svelato i nuovi TV Philips con sistema operativo Android. Iniziamo con  la serie 8601, disponibile in 2 modelli con schermi da 55  e 65 pollici, dotati di un sistema audio con 18 altoparlanti (16 micro driver e 2 sub) e sistema ‘luminoso’ Ambilight sui 4 lati.
A proposito di Ambilight, dobbiamo parlare della serie 8901, che incorpora un’evoluzione di questa classica tecnologia Philips, denominata AmbiLux. Grazie a nove piccoli pico-proiettori posizionati sul retro, si ottiene una proiezione senza soluzione di continuità sulla parete dell’immagine sullo schermo, con effetto-movimento e colori. Altre caratteristiche della serie 8901, la risoluzione Ultra HD e il sistema operativo Android TV.
Le migliori prestazioni in assoluto sono poi assicurate dei modelli della serie 9600 UHD, dotata di HDR, High Dynamic Range, e di tecnologia proprietaria Bright Premium, che consente di raggiungere fino a 1000 Nit (e quindi immagini luminose e brillanti). La tecnologia Ambilight su 4 lati, abbinata a una base ultra sottile di metallo, secondo Philips ‘crea un’esperienza visiva estremamente coinvolgente e dà l’impressione che il 9600 fluttui in un alone di luce’. Da segnalare che questo modello, da 65 pollici/164 cm, dispone di una soundbar integrata, in metallo super sottile. Infine, qualche parola sull’8700, con schermo e soundbar integrata curvi e Ambilight sui 3 lati; questo televisore UHD è disponibile in versione da 55 e 65 pollici.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
IFA 2020

L’IFA 2020 si fa in quattro

Quest’anno l’IFA di Berlino, la massima esposizione continentale sull’elettronica di consumo, non sarà aperta al pubblico: si terrà con una nuova formula Da sempre, l’IFA

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE