Si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione della grande kermesse internazionale del fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment. Noi c’eravamo e possiamo quindi segnalarvi i primi appuntamenti da non perdere

Conferenza stampa di presentazione per Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment che si tiene a Roma due volte l’anno.
L’edizione autunnale 2015 – la 18° della sua storia – è in calendario dal primo al 4 ottobre alla Nuova Fiera di Roma, con un programma ricchissimo di eventi, spettacoli, incontri con autori ed editori, tale che è quasi impossibile darvi un resoconto completo del menù.
Ma almeno alcuni appuntamenti-clou ve li vogliamo segnalare, rimandandovi per il programma completo al sito ufficiale di Romics: da non perdere, ad esempio, l’omaggio dedicato a Diabolik e al nuovo progetto editoriale di Astorina, DK; la grande mostra dedicata a Bruno Bozzetto; la presentazione della attesissima serie a fumetti Bonelli, Morgan Lost; i festeggiamenti per il 30° anniversario della trilogia cinematografica di Ritorno al futuro… insomma, tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, il cinema d’animazione, i collezionisti, i videogiochi, i gadget…
Da non dimenticare poi le due iniziative che vedono in prima fila Tutto Digitale: il concorso Romics/Castelli Animati/Tutto Digitale, una sorta di ‘oscar’ dell’animazione home video, che premia la migliore produzione dell’anno, e l’attesa prima edizione del Comics Talent Contest Romics/Mr. Food & Mrs. Wine, riservato ai giovani fumettisti, chiamati a creare una storia ispirata ai due character del nostro sito, Mr. Food & Mrs. Wine… Appuntamento alla Nuova Fiera di Roma per scoprire tutto il resto!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest